Nuova Piattaforma ClassFlow alla XIV edizione di Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola di Napoli

 

 

Si è conclusa la XIV edizione della Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola di Napoli – Città della Scienza (19, 20 e 21 ottobre 2016).

Smart Education è stato un evento promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, e dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania.

Un evento ricco di risorse, che ad ogni edizione propone un dialogo aggiornato e partecipato che mette al centro le esigenze e gli obiettivi dei docenti e le possibilità formative degli studenti più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola che si innova. Una mostra-convegno, che affianca a una vasta area espositiva delle offerte didattiche, un articolato programma di seminari, conferenze, incontri, workshop e laboratori multidisciplinari di innovazione didattica su temi di grande attualità e interesse scientifico.

La manifestazione è diventata un appuntamento annuale dedicato ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, educatori e formatori che hanno così l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

Il laboratorio didattico Promethean, con uno spazio espositivo e con quattro worshop dedicati allo sviluppo della piattaforma ClassFlow.it e ClassFlow for schools tenuti da docenti Promethean Ambassadors è stato molto attivo.

54

Nell’ AULA VICO CLASSE PROMETHEAN, relatori dei workshop ClassFlow.it e ClassFlow for Schools sono stati i docenti Floriano Grieco, Piera Ferraro e Maria Rosa Mazzola, Promethean Ambassadors,  che collaborano allo sviluppo didattico della piattaforma ClassFlow per l’Italia, coadiuvati magistralmente da Emanuele Marangio, Mario Corradi e Roberto Meneghetti di Promethean.

Le sessioni di formazione svoltesi il:

19 ottobre (ore 14.30 – 16.00)
20 ottobre (ore 11.00 – 12.30)
20 ottobre (ore 14.30 – 16.30)
21 ottobre (ore 11.00-12.30)

hanno  mirato alla presentazione e creazione di lezioni  con focus su:

  • integrazione tablet
  • apprendimento collaborativo
  • flipped classroom

mostrando la capacità didattico-collaborativa, interattiva e multimediale della nuova Piattaforma ClassFlow di Promethean.

Le sessioni di formazione, molto frequentate, sono state riservate a Istituzioni scolastiche titolari di licenze ClassFlow for schools, animatori digitali, DS, docenti, studenti.


4

(Piera Ferraro e Maria Rosa Mazzola)

8 9 14
(Maria Rosa Mazzola)
16
34
(Floriano Grieco)
47
77 88 90
(Emanuele Marangio)
99 454 478 567 765 789

La partecipazione alla Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola – Città della Scienza di Napoli è stata riconosciuta tra le iniziative formative previste dal DM 177/2000 art. 2 comma 5 promosse da soggetti definitivamente accreditati come enti di formazione da parte del MIUR ai sensi della Direttiva 90/2003, come la Fondazione Idis-Città della Scienza.

7890 6754 3456
(fonte: http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/2016/)
M.R.Mazzola
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Chi siamo, Cl@sse 2.0 2009-16, Classi prime, Classi seconde, Classi terze, Dicono di noi..., Tecnologie e didattica, Varie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...