Musica@scuola al tempo del coronavirus

Carissimi miei 203 alunni dell’I.C. Via dal Verme,

abbiamo impiegato tanto bel tempo per imparare a fare i Padlet e usare altre risorse tecnologiche d’apprendimento e non avremmo mai pensato che potessero essere fondamentali per avere un canale di comunicazione privilegiato in tempi di coronavirus! Vi voglio bene ragazzi, ricominciamo con una scuola diversa, senza sguardi e senza chiacchiere ma con tanti sorrisi a distanza!  Non abbiamo bisogno di cose straordinarie! Avevamo già Musica@scuola, Padlet, Drive per le basi e gli spartiti, le lezioni su Classflow, la musica da comporre su Musescore, i “riassunti”, le linee del tempo e le schede di ascolto su PowerPoint e Impress, i videoascolti su FlexClip, Kizoa, Window Movie Maker… continueremo ad usare tutto ciò, aggiungeremo lezioni sul portale di Raiscuola, sulla piattaforma Collabora e sulla piattaforma Impari che è collegata al nostro registro elettronico, sul mio canale didattico Youtube e poi vi farò esplorare tanti altri spazi in cloud in cui ritrovarci per continuare a suonare, ascoltare musica e imparare!

Siamo tutti soli, in famiglia, nelle nostre case, ma siamo un gruppo forte che cammina insieme, che si aiuta e che si vuole bene. Allora forza! Insieme, tutto andrà bene ma… #iorestoacasa! E speriamo di rivederci molto presto.

La vostra Prof.ssa Mazzola

Questa voce è stata pubblicata in Chi siamo, Classi prime, Classi seconde, Classi terze, Didattica musicale, Senza categoria, Varie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...